Key People
3 socie con 1 DNA comune:
innovazione efficiente, approccio naturalmente multicanale, eticità e commitment.
Mi occupo di ricerca quantitativa dal 1993. Ho lavorato per società di ricerche di mercato nazionali e internazionali. Negli anni mi sono specializzata nei settori Finance, Energy & Utilities, Telecommunication e B2B.
La curiosità che mi contraddistingue mi ha portato alla ricerca di una contaminazione sempre più proficua degli approcci utilizzati in mercati diversi e di modelli di misurazione agili e capaci di intercettare e restituire in modo sintetico le indicazioni e gli indici a maggiore efficacia. Occasionalmente scrivo articoli per le riviste del settore B2B e di frequente partecipo in qualità di speaker a congressi e convegni.
Anna Comincini: Research for passion
Da più di 25 anni mi occupo di ricerca quantitativa, una lunga esperienza nata e cresciuta in Istituti di ricerca internazionali con forte orientamento all’innovazione, che continua ogni giorno ad appassionarmi. Largo consumo – dipartimento che per anni ho diretto in diversi Istituti – media, editoria, luxury e leasure sono i miei settori di elezione, in cui ho sviluppato una profonda conoscenza del mercato e nuovi approcci. La ricerca costante del senso e del significato, di quella chiave di lettura unica che rende i risultati di ricerca un vero tool di azione per l’Azienda, sono il mio modo di intendere la ricerca. Spesso partecipo con piacere a convegni e seminari per condividere con il pubblico trend e orientamenti dei mercati.
Laura Salvaderi: Verso l’infinito e oltre
Ricercatrice qualitativa per scelta, per formazione e passione. In oltre 20 anni nel mercato ho affrontato I diversi temi di ricerca con approcci ritagliati ogni volta sulle esigenze del momento, facendo dell’innovazione dei metodi e degli strumenti una questione di efficacia. Curiosità, studio continuo, semplificazione delle complessità, capacità di andare oltre I paradigmi del momento per guidare verso il futuro e pragmatismo sono le mie key-words. Speaker in molti convegni e tavole rotonde di cui amo la condivisione, occasionalmente ho collaborato con istituzioni universitarie.
Clara Salmeri: Si può fare!…ma capiamo perché, come, per chi